sabato 18 giugno 2011

Questione di punti di vista, ma non esageriamo!

Se consultate il sito del comune di Vidracco, vi accorgerete del modello mediatico di proporre le immagini di una realtà che non è vera, ma che vorrebbe che ciò esistesse. Certo ci sono problemi economici, programmazione dei lavori, e poi le emergenze che si accavallano, le risorse umane insufficienti, tutto legittimo e vero, ma io chiedo allora qual'è la necessità di mostrare e descrivere eventi, territori, persone in maniera distorta? Certo la risposta l'ho data all'inizio, l'esteriorizzazione è la manipolazione di immagini alla ricerca di un modello che soddisfi il gusto estetico moderno, assolutamente diversi dalla realtà. Ma forse è solamente il mio modo di osservare con pessimismo le cose, oppure forse no! Io vi pubblico quello che vedo, voi fate le debite considerazioni.

Foto originale del sito del comune di vidracco!
Area Attrezzata per camper con tutti i servizi!

Stesso luogo oggi?!
Colonnina 1

Colonnina 2


Punto di distribuzione acqua e ramaglie secche per  accendere il fuoco.
Quello che penso, in questo ed altri miei post, è che leggittimarsi attraverso eventi ed immagini troppo esaltate, poi si rischia di perdere la credibilità, ed insistere in questi atteggiamenti, ignorando o manipolando le altrui rimostranze, che sono legittime in un paese con libertà di opinione, offende la mia intelligenza ed io non amo essere trattato in questo modo. Quindi insisterò nel proporre immagini che rappresentano la realtà oggettiva della data impressa sopra e qualora questi luoghi cambiassero, sarò felice di mostrare l'avvenuto cambiamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento ma fai attenzione non è censurato.