mercoledì 6 febbraio 2013

BASTA RETORICA! 2

Nascono dal nulla, con l'intento di promuovere il verbo del guru della comunità, gestiti dagli adepti della comunità damanhur.
Sono i Blog a favore di quella setta, compiaciuti adepti scrivono post per confermare quanto siano infondate le accuse che i media puntualmente propongono, tranne uno, gli altri non si firmano neppure, la caratteristica dei loro blog è quella di far trasparire solo elementi che condividano quella strampalata filosofia, vengono quindi censurati quelli che offrono una critica negativa nei loro confronti.
Si parli pure della comunità damanhur, ma solo bene ed attenti alle querele. E già, ormai diversi giornalisti lo hanno pagato a proprie spese l'errore di esser stati troppo espliciti nei loro confronti. La macchina giuridica della comunità, composta da uno studio legale, è sempre vigile per tutelarne l'immagine.
Ecco un esempio di post di parte, ovviamente anonimo...

Caro amico anonimo, il signore che chiami falco è stato indagato per evasione fiscale qualche anno fa, trovo interessante poter giocare coi termini amico o complice in questo caso. Spesso l'omertà, di cui anch'io mi sono macchiato non è giustificata nella difesa di un ideale, bensì solamente delle proprie opinioni, cosa faresti se queste improvvisamente crollassero?
Tanti auguri a te ed a tutti i tuoi simili in complicità.
Franco Da Prato