sabato 18 giugno 2011

Soap Opera: anche gli Dei tribulano! Parte II°

Capitain Scoggias, primo del Triunvirato che gestisce la Location della dinastia Marencho di Damanpur. Autonominatosi per mancanza di presenze (c'era solo lui!) è la volontà legale di Atamii, che è sotto la direzione occulta dei Marencho di Damanpur. Egli segue le regole più temute in Damanpur, se non hai sangue reale, (sang real) non sei niente, anzi sei meno del niente, sei così poco che neanche possiamo pensarti. Sei un non essere.
Il mitico triumvirato si compone di Capitain Scoggias, Lorelai e Flagianello l'ultimo contabile della stirpe degli obbedenziari. Ammirato emulatore della nobile stirpe dei Marencho, si mette subito in evidenza scalando in breve tempo le posizioni prestigiose della Location, anche lui si è creato il suo staff, ma essendo elementi appartenenti alla famiglia dei Disobbedenzari, si creano certi attriti ed incomprensioni che la sola legge superna di Damanpur può derimere. L' appartenenza alla discendenza regale! segue prossima puntata.

Soap Opera: anche gli Dei tribulano! Parte I°

Dinastia Marencho di Damanpur

Discendenti della più nobile stirpe dei Merovingi, fino alle remotissime regione di Atlantide, si spostano in Valchiusella alla conquista di nuovi territori.
Marencho I° di Damanpur, trova subito terreno fertile col sesso femminile, e procrea la sua prima discendente. Ma la sua prorompente energia non si sofferma alla prima femmina, e procede con una lunga collezione.
Marencho I° di Damanpur, viene insignito col Titolo Regale di Re di Damanpur, il tempo sufficiente per creare una lunga serie di danni economici e di immagine, certamente dovuti a scompensi ormonali per i suoi frequenti viaggi ad Atlantide, e scappatelle piccanti. Abdica il trono, ma non il potere occulto e diviene un grande manager di azienda. Nella sua nuova Location, provvede a ricrearsi tutta la sua corte di protetti, primo fra tutti il fidatissimo cagnetto, che per volere suo fa emanare al Capitano della Location “Capitain Scoggias” un emendamento speciale in cui si rivendica la discendenza sanguinea e tutti i diritti di prevaricare e schernire il prossimo, meglio se deboli ed intimoriti. Cosicché comincia la sua azione di prevaricazione, auto e furgoni fuori dei parcheggi, impedendo l'accesso ai mezzi di soccorso ed all'utilizzo dell'idrante, oltre alle manovre in prossimità della porta di sicurezza al piano inferiore, invade la terrazza coi suoi materiali (perché non ha spazio nel magazzino?) senza pagare niente, il suo cagnetto semipantegana VI° (presumo discendente da un incrocio atlantideo) scorrazza, per i corridoi della sua nuova Location in barba ai regolamenti. Regolamenti dettati dalla sua nuova compagna Forminchia scordandolo ex Responsabile della struttura Location (ma forse lo è ancora, bho?) e scolpite sul totem all'ingresso della stessa, segue foto.
Magazzino all'aperto del Marencho

Altra prospettiva del magazzino del Marencho!

Tavole delle leggi scolpite da Forminchia Scordandolo, ad eccezione  della stirpe dei Marencho

Lavori celeri al giardino d'infanzia, ricordate il percorso di guerra?!

Sono assolutamente sicuro che ciò che sta accadendo è del tutto frutto di improbabili coincidenze, prossimamente avrete le foto on line della demolizione dei giochi al parco di guerra di Vidracco. Fattostà che dopo un giorno dalla pubblicazione del blog, il giardino si è animato di volenterosi operai indaffarati a demolire i giochi presenti, tuttavia siccome Vidracco è dei Damanhur, non hanno sentito l'esigenza di apporre cartelli informativi dei lavori, tanto Vidracco è loro. La polizia segreta di damanhur, il DSD in collaborazione con i tecnici informatici, deve aver registrato questo blog e prontamente senza rumore, hanno vi hanno posto rimedio.
Alla prossima!

Questione di punti di vista, ma non esageriamo!

Se consultate il sito del comune di Vidracco, vi accorgerete del modello mediatico di proporre le immagini di una realtà che non è vera, ma che vorrebbe che ciò esistesse. Certo ci sono problemi economici, programmazione dei lavori, e poi le emergenze che si accavallano, le risorse umane insufficienti, tutto legittimo e vero, ma io chiedo allora qual'è la necessità di mostrare e descrivere eventi, territori, persone in maniera distorta? Certo la risposta l'ho data all'inizio, l'esteriorizzazione è la manipolazione di immagini alla ricerca di un modello che soddisfi il gusto estetico moderno, assolutamente diversi dalla realtà. Ma forse è solamente il mio modo di osservare con pessimismo le cose, oppure forse no! Io vi pubblico quello che vedo, voi fate le debite considerazioni.

Foto originale del sito del comune di vidracco!
Area Attrezzata per camper con tutti i servizi!

Stesso luogo oggi?!
Colonnina 1

Colonnina 2


Punto di distribuzione acqua e ramaglie secche per  accendere il fuoco.
Quello che penso, in questo ed altri miei post, è che leggittimarsi attraverso eventi ed immagini troppo esaltate, poi si rischia di perdere la credibilità, ed insistere in questi atteggiamenti, ignorando o manipolando le altrui rimostranze, che sono legittime in un paese con libertà di opinione, offende la mia intelligenza ed io non amo essere trattato in questo modo. Quindi insisterò nel proporre immagini che rappresentano la realtà oggettiva della data impressa sopra e qualora questi luoghi cambiassero, sarò felice di mostrare l'avvenuto cambiamento.