giovedì 8 settembre 2011

Quando i fatti smentiscono le accuse e diciotto!

TANTI AUGURI!
Oggi questo Blog compie 100 post!
Tanti auguri a tutti, auguri di sano risveglio
cento altri di questi post, ma saranno mille
visto che con l'argomento dei damanhur
non ci si annoia mai!

Blog di facebook contro i damanhur
La scritta in nero è originale del blog, quella in blù mie aggiunte!

Essere figlio di genitori Damanhuriani non significa di per se essere damanhuriano.
Con il raggiungimento della maggiore età un figlio DEVE "Scegliere" cosa fare e le possbilità in teoria sono due:

1- Diventare Damanhuriano
2- Lasciare la comunità

Se un figlio non diventa cittadino, DEVE ANDARSENE!
Non ci sono alternative, il fatto che i genitori abbiano donato proprietà, versato decine di migliaia di euro nel corso degli anni, lavorato duramente nella realizzazione di opere o ristrutturazioni di immobili non vuol dire nulla! Un figlio è un ospite e quando diventa maggiorenne o sceglie damanhur oppure è un estraneo qualunque. Non ci credete vero? Vi sembra un poco forte! E' una idea del capetto carismatico L'Oberto Airaudi, osservata con religioso rispetto da tutti i suoi seguaci, senza riserve, senza alcuna rimostranza. Perché è vero che tutti gli adepti sono comunque brave persone, non sono delinquenti comuni, ma per la legge del branco si nascondono tutti nessuno escluso, dietro l'omertà. Vi sembra che sostengo calunnie per screditare i damanhur? Andate a visitarli e chiedeteglielo voi stessi. E per tutti intendo anche coloro che frequentano soltanto l'ambigua scuola di meditazione, non possiamo perché è proprio grazie ad essa che viene intillata l'idea di omertà, guai a colui che decidesse di contrariare l'Oberto perde tutto il suo potere carismatico ed in poco tempo si troverà nella condizione di dover lasciare la comunità. Perchè ci penseranno i “Fratelli” opportunamente informati a metterlo in disparte. Tanto per parlare di spiritualità e nuova società. Su cosa diavolo state meditando sul fatto che la salvezza della vostra anima passa attraverso il sacrificio dell'altrui culo? Ma cosa avete nella testa mosche?! Ma sì, in fondo siamo di fronte alla reicarnazione di un dio, spiegategli però che alcune sue usanze ancestrali benché ritenute valide nel suo mondo, magari quì sulla terra, necessitano di più tempo per essere assimilate ed essere presuntuosi pensando che in trenta anni si possa modificare una cultura è offensivo per tutti quei popoli che la vostra propaganda di regime, vorrebbe difendere.
Per coloro che non avessero capito, mi sto rivolgendo al populino tutto, anche a coloro che non sono “cittadini” sappiate che con la sola vostra partecipazione a questa realtà, cioè alle stravaganti idee dell'Airaudi, voi le legittimate, anche se non ne siete direttamente coinvolti. Come dire “Tanto è ladro chi ruba che chi fa il palo”.
Un figlio di una coppia damanhuriana che decida di lasciare la comunità non ha diritto a nulla di ciò che i genitori hanno versato nella comunità stessa. Un figlio che decida di abbandonare la comunità al raggiungimento della maggiore età si trova praticamente "nudo". Non ha una casa, i genitori non possono ospitarlo in casa loro perchè la casa non è loro ma di damanhur!
Fatte le dovute eccezioni ai figli dei capetti quelli che talvolta compaiono nei blog e lasciano le loro testimonianze di come è bella la comunità trallalero trallallà. Perché sono divenuti cittadini, oppure quelli che hanno fatto una scelta diversa si trovano intestata l'eredità, magari dei nonni, un piccolo stratagemma dei genitori per aggirare il famigerato giuramento di cittadinanza che dice che tutti i beni debbono essere versati nella comunità.
Egli non ha nessuna fonte di sostentamento in quanto gli stipendi dei genitori bastano a malapena per: pagare le tasse interne che sono altissime, pagare i vari corsi di falco (obbligatori), pagare le self personali ecc ecc... È praticamente impossibile per un damanhuriano medio accantonare dei risparmi.
Naturalmente non tutti i figli vengono trattati alla stessa maniera, i figli dei damanhuriani importanti (come ho suscritto) godono sempre di un occhio di riguardo...per gli altri ciccia, l'unica possibilità per ottenere una qualche forma di elasticità è legata ad eventuali proprietà non ancora ereditate dai genitori.
Molto spesso i nonni fanno la differenza! Sono gli unici che possono offrire un'alternativa ai nipoti e questo damanhur lo sa bene, meglio non forzare la mano e aspettare che i genitori ereditino, quindi pretenderne la donazione piuttosto che spingere un ragazzino a scegliere di uscire e rischiare che le proprietà vengano lasciate al nipote non più damanhuriano!
C'è un altro piccolo particolare da prendere in considerazione:
La famiglia damanhuriana
Dimenticatevi il concetto di famiglia che conoscete, la famiglia damanhuriana è totalmente diversa. Una famiglia già formata che decide di entrare a Damanhur nel 95% dei casi si distruggerà entro un paio d'anni.
C'è molta pressione in damanhur sugli individui, il controllo sulla personalità per "piegare" le persone alla dottrina damanhuriana comporta dei profondi cambiamenti nei singoli, viene "insegnato" che "Damanhur viene prima delle persone e degli affetti" e questa fortissima pressione si ripercuote anche sulla vita affettiva delle persone.
I nuovi arrivati sono considerati per lo più "prede" da chi in damanhur vive da anni e ha già "sparato le proprie cartucce" con gli altri damanhuriani.
È come se in una compagnia di amici e amiche arrivasse una nuova ragazza, tutti i single (e non solo) della compagnia proveranno ad abbordare la nuova arrivata. In damanhur succede più o meno la stessa cosa con i nuovi arrivati, e il fatto che l'unione damanhuriana duri poco non è di certo un freno per le persone "sposate". In Damanhur ci sono pochissime coppie che durano negli anni, è come essere perennemente al liceo, le coppie si formano e si separano nel giro di pochissimo tempo. Immaginate come questo si può ripercuotere sui figli e quali possono essere i punti di riferimento per i figli dei damanhuriani...
Ora imaginatevi di avere da poco raggiunto la maggiore età, di aver appena terminato la scuola superiore, di essere sempre vissuti in damanhur, vostra madre ha gia cambiato almeno un paio di "mariti" dopo vostro padre e che vostro padre abbia già cambiato almeno un paio di "mogli" dopo vostra madre, non avete un lavoro, non avete una casa vostra perchè la vostra casa è stata "donata" dai vostri genitori a damanhur, i vostri genitori non vi possono neanche ospitare a casa loro perchè la casa NON è loro, non avete famigliari che vi possono ospitare e vi si chiede di scegliere se volete lasciare damanhur (senza nulla) oppure rimanere in damanhur: vi sentireste davvero LIBERI di scegliere?
Benvenuti a Damanhurlandia dove ogni vostro sogno si realizzerà...ma col culo di un altro!
ILoveLucy