lunedì 10 ottobre 2011

Sono le Sètte e sètte, e tutto va bene!

Eccomi di nuovo qua! Terminate le ferie, pronto a rimettermi al lavoro per aggiornare questo blog!
Può sembrare curioso, assurdo, irreale il mondo delle sette o come vengono chiamati adesso "gruppi spirituali" un sistema semplice per capetti senza scrupoli il cui talento principale è quello di infinocchiare il prossimo, promettendo risvegli ed illuminazioni. Tra le persone che svolgono la loro vita nel normale contesto della nostra società, spesso queste realtà vengono discusse in maniera errata, talvolta si da' l'impressione che coloro che partecipano a questi gruppi siano sprovveduti, ingenui. Ma non è così! I gruppi in questione riescono sempre più frequentemente a reclutare persone di una certa levatura, talvolta politici, professori, industriali, perché in fondo illudono di dare alle persone ciò che cercano. Ha forte rischio i giovani, sopratutto in età adolescenziale o appena maggiorenni, lo stato emozionale in questo periodo cerca tregua e la sensibilità e l'incoscienza prendono spesso il sopravvento sulla loro capacità di discernimento, loro sono le vittime più facili da influenzare, per adescare gli adulti invece si sfruttano i momenti di crisi esistenziale collegati a traumi sentimentali, di lavoro, di lutto, insomma quegli aspetti emozionali che cercano tregua! Come avete avuto modo di constatare anche se a grandi linee, è proprio facile trovarsi in certe situazioni totalmente indifesi in balia delle rassicurazioni di qualcuno che oltre ad ascoltarti è disposto anche ad offrirti  i mezzi per salvare la tua anima. L'anima, capite! Si parla sempre e solo di questo. Tutti questi improvvisati guru, trattano la salvezza dell'anima. E' proprio il caso di dirlo, povero diavolo quanta concorrenza! Questo fenomeno, che ha preso sempre più campo, nella nostra società potrebbe ottenere il terzo posto nella classifica dei flagelli della società. In ordine: la droga, la criminalità ordinaria, le sette o gruppi spirituali. Il termine flagello è appropriato, in quanto non risulta in tutto il pianeta, nessuno che si sia illuminato attraverso queste curiose realtà, coi loro corsi, diversamente possiamo sostenere senza ombra di smentita, che gli unici beneficiari di queste realtà sono sempre e solo i capetti e i loro fedelissimi. Il beneficio che risalta maggiormente è rappresentato dai conti bancari e dalle proprietà che vengono "ceduti" a questi sedicenti guru. Ma attenzione questa non è proprio magia, ma matematica e se questa affermazione vi stona, provate a fare due conti, cioè moltiplicate una qualunque cifra per il numero degli adepti per ogni gruppo, e magicamente avrete sufficienti prove tangibili delle improvvise ricchezze di questi capetti, e del perché hanno sempre attorno un gruppetto di fedelissimi, spesso composto da numerose donnette avvenenti! 
E' proprio facile, incontrarli, sono persone distinte quando non appariscenti, sorridenti, gioiose danno l'impressione che i mali del mondo non li tocchino e lo credo bene, sono i fedelissimi, quelli che vivono all'ombra del libretto di assegni del capetto di turno. Provate ad immaginare uno che sostiene di essere tornato indietro nel tempo da seicento anni nel futuro per creare una realtà parallela ed agisce all'incirca così:
Lascia il lavoro di assicuratore per proporre conferenze sulla ipnosi e la parapsicologia, divorzia dalla sua compagna dalla quale a avuto due figli/e, vive sotto lo stesso tetto con la sua nuova compagna e da un' altra ha avuto un figlio/a, perlomeno per quanto riguarda le versioni ufficiali per il populino, dato che la figliolanza è più numerosa di quanto sembri! Se qualcuno ha il sospetto che queste mie affermazioni nascondano anche un filo di invidia, ebbene avete tutta la ragione, non avevo mai conosciuto un maschio con questo stupefacente talento, cioè di far aprire le gambe ad ogni donna avvenente che incontrasse. Se un giorno farà un corso per svelarci i suoi segreti, magari mi iscrivo! Mi domando invece al di là del piacere sessuale che queste donne possano aver provato durante il rapporto, cosa è rimasto intimamente figli a parte!? E i padri di facciata?! ufficializzati come papà ed addetti allo svezzamento?! Un capitolo sempre molto ostico per qualsiasi persona che cerchi di sbarcare il lunario, evitando a se ed hai suoi figli questi tipi di difficoltà, che sono più che altro delle inutili perdite di tempo, e questo ve lo posso assicurare perché l'ho vissuto sulla mia pelle! Al prossimo post, con i metodi di adescamento!
Ogni riferimento a persone realmente esistenti è puramente casuale!
Buona meditazione a tutti!