venerdì 29 marzo 2013

MASSONI MAFIA e MANDOLINI

Benvenuti in Italia, il belpaese nato sull'idea di maestri massoni. Magari qualcuno non ne è ha conoscenza, ma i fondatori dell'unità d'Italia, erano massoni. Quelle persone indossano i grembiulini, studiano la gnosi, la famosa conoscenza portata al mondo secondo la loro idea da Lucifero, l'angelo ribelle. Lucifero il portatore di luce. Naturalmente su queste dichiarazioni potremmo scrivere interi testi a conferma dell'inconsistenza di queste teorie. 
Curiosamente questa conoscenza la cui direzione porterebbe verso la rinascita dell'uomo, non è per tutti, ma è riservata ad una élite di persone inserite nel tessuto sociale rivestendo ruoli di spicco, pilotando a seconda delle proprie tendenze, idee politiche, ed economia. Mi vengono a mente i fatti di cronaca che hanno interessato la famosa Loggia P2, che voleva rovesciare il Governo.
Anche nel caso della massoneria l'adepto esprime un giuramento di fedeltà alla loggia, la domanda è se quel giuramento sia compatibile con i giuramenti  alla costituzione Italiana nei ruoli istituzionali. La piramide rappresenta in maniera stilizzata la struttura di queste logge, nella mafia si cita la cupola come rappresentazione della stessa. La mafia, una organizzazione criminale nativa del nostro paese, si è evoluta e si comporta allo stesso modo, infiltrandosi nel tessuto sociale per pilotare a proprio favore appalti pubblici e/o privati. I mandolini rappresentano tutte quelle realtà minori denominate sette, esse possono essere dirette espressioni delle logge massoniche, oppure semplicemente organizzazioni create sulla filosofia strampalata di qualche guru che si autonomina a illuminato, quando non divinità. Sotto tutto questo bailamme di giochi di potere e furbetti dell'ultima ora, ci siamo noi, i comuni mortali, i "babbani" per citare Harry Potter, siamo quelli che vivono la propria vita in maniera semplice. Siamo il gregge preferito di questi personaggi che si credono superiori e si comportano come tali. Per fortuna che i vermi non si fanno problemi quando si devono cibare della carcassa putrefatta alla morte.