martedì 6 novembre 2012

AL MAGO NON FAR SAPERE QUANTO E' BUONA UNA FATTURA CON LE PERE!

Articolo tratto dalla sentinella del canavese

Un murales all’ex scuola con le foto degli alunni

VIDRACCO. Recuperare i cortili dandogli una nuova vita e se, possibile, fare in modo che questi siano delle testimonianze storiche. Fa parte integrante del progetto Dentro Vidracco che consiste nel recuperare i cortili dandogli una nuova vita e se, possibile, fare in modo che questi siano delle testimonianze storiche. Fa parte integrante del progetto Dentro Vidracco (che consiste nel collegamento con l’area Mercatale ed i cortili, il mulino ed il sentiero lungo lago), l’idea dell’amministrazione comunale di far dipingere sulle pareti dell’androne che porta al cortile della ex scuola, un murales che rappresenti i bambini che una volta frequentavano le elementari.
Di qui è scattato l’appello del sindaco Antonio Bernini: 
«Chiediamo ai cittadini di fornirci proprie fotografie che li ritraggono quando andavano a scuola in via Vittorio, così che queste possano essere riprodotte sul murales».
Insomma un completamento di quelle installazioni artistiche, che ogni anno vengono applicate sui muri delle case e nei cortili per rendere gradevole un percorso pedonale che gli amministratori auspicano faccia conoscere ed apprezzare sempre più il paese.
22 ottobre 2012

Considerazioni a questo articolo di un ex adepto:

Non importa certo qualcosa alla comunità dei damanhur di dipingere le facce di qualcuno sui muri, in fondo l'iniziativa nasce dalla amministrazione del comune di vidracco, che pagherà i pittori che eseguiranno le opere. Faccia mo un poco di conti...se l'amministrazione di vidracco è composta da adepti iniziati e i pittori sono anch'essi adepti iniziati, dove credete che andranno quei soldi? Il passaggio sembrerebbe breve, dalle casse del comune a quelle della comunità damanhur! Ma c'è di più cari Vidracchesi, superstizione a parte voi vi fidereste a lasciare la vostra foto o quella dei vostri cari a chi pratica magia? Perché non so se questa cosa è chiara per tutta la valle, ma nella comunità di damanhur si prativa magia da oltre trent'anni, magia bianca, teurgica, magia nera, stregoneria! E quei pittoreschi rituali ai quali possono partecipare anche i non adepti sono solo fumo negl'occhi, scenografici remake di rituali celtici!
Fate una puntatina sul sito www.caproespiatorio.net e leggete i documenti! Se non vi bastasse, inviatemi una vostra mail e vi darò i link dei cloud dove sono conservati tutti i documenti riservati della scuola di magia di damanhur!
Ovviamente poi ognuno è ibero di agire come preferisce, ho soltanto voluto dare il mio contributo personale a questa "curiosa notizia"!
Franco Da Prato