giovedì 8 novembre 2012

LA COMUNITA' DAMANHUR E I MINORI VIII


Come si può evincere dai documenti pubblicati nei post "LA COMUNITA' DAMANHUR E I MINORI..." E' la rigida disciplina della scuola di magia della comunità di damanhur che mantiene coesione tra le persone e fa sembrare agli occhi di un visitatore lo sviluppo di una nuova socialità. Uno squallido remake dei figli dei fiori.

LA COMUNITA' DAMANHUR E I MINORI VII


Come avrete letto questo è un mix di eresie, che trovano la loro applicazione sui minori con la diretta partecipazione degli adulti (Padrini) non è menzionata la presenza dei genitori, curioso non trovate?

LA COMUNITA' DAMANHUR E I MINORI VI




LA COMUNITA' DAMANHUR E I MINORI V

Troppo spesso ci sorprendiamo ammaliati dalla esuberanza e o allegria ostentata di persone che usano questa capacità per imbonire o vendere qualcosa. Sono così determinati nella loro azione che riescono a far coincidere le loro parole con il prodotto che prongono. Esso può essere un oggetto, ma anche una idea. Nella seconda ipotesi rientrano i fedelissimi del "falco signore" il nome rituale del guru della comunità damanhur in valchiusella. Cosa c'entra un imbonitore con una comunità spirituale?
Esattamente parlando non meno del 99% delle loro attività. In fondo in una società dove le idee sovrabbondano si finisce sempre per accettare solo quelle che ci saltano maggiormente all'occhio o all'orecchio. Ecco che la comunità damanhur per erigersi a paladina dei diritti e dell'educazione dei minori, apre una scuola familiare interna, col tempo riconosciuta con vari premi. Cosa dire una immagine così pulita della loro visione è disarmante. chi non si innamorerebbe a prima vista di una comunità così socialmente evoluta. Infatti ciò che ci viene venduto a prima vista è solo un' ideale, un percorso da fare e non già sperimentato. Si può considerare una comunità socialmente evoluta come anche qualche magistrato a dichiarato e come una targa di una agenzia cinese dell'ONU testimonia? Leggete i futuri documenti e fate le vostre considerazioni.
 Questa è la scuola d'obbligo fino alle medie.

E questa la scuola occulta di magia, non ne sentirete mai parlare.