venerdì 26 agosto 2011

Quando i fatti smentiscono le accuse e sei!


La comunicazione ufficiale!

Quelle che seguono sono le immagini di un file in formato elettronico pdf, scaricato dal sito del comune di Vidracco, lo può fare chiunque, sono documenti pubblici, ciò che è curioso notare è come queste persone, ovvero i membri dell'associazione federazione damanhur si siano in realtà complicati la vita, nell'intento di salvaguardare il tempio e la loro confraternita e vediamo come.





Antonio Bernini, firmatario del documento in questione è il Sindaco di Vidracco, tra i damanhur si fa chiamare Elfo Frassino, il richiedente Igino Memè è presidente dell'associazione per il tempio e i damanhur lo chiamano Uria Sedano, il geometra Gianpiero Ballisai è Varano Acacia.
C'è una domanda che mi assilla in verità, dov'è tutta questa necessità di operare alla luce del sole quando il tempio è stato dichiarato un abuso edilizio? Perché un edificio ipogeo, è improvvisamente condonato, grazie ad una nuova normativa? Di chi è la proprietà immobiliare? Sono domande penso lecite in quanto, ci lavorano in tante persone grazie al famoso lavoro devozionale, tecnicamente parlando ogni membro dell' associazione federazione damanhur avrebbe diritto ad una quota di quell' immobile, ma non sembra sia così! Quindi siamo al punto di partenza i templi dell'umanità non sono dell'umanità ma appartengono ad uno o più persone fisiche, allora cosa c'entra quel nome? Se vuoi visitarlo ti costa caro, oppure la domenica una visita veloce costa proprio "poco". Come con le mignotte, se vuoi un servizio completo paghi quello che chiedono, se no te la cavi con una sveltina. Sono d'accordo che un luogo così particolare, abbia richiesto e richieda ingenti capitali di denaro e tanta manodopera, e che coloro che ci lavorano, si sentirebbero derubati sia delle opere, sia per il valore spirituale che loro gli attribuiscono, ma perché raccontare balle alla gente, dite le cose come stanno, il tempio è di vostra proprietà e per dare lavoro a qualcuno si fa' pagare un biglietto d'ingresso carissimo.
ILoveLucy