lunedì 18 luglio 2011

QdQ ovvero qui damanhurcrea quotidiana II°

Avviso ai lettori, il Qdq cerca nuovi reporter, speditemi foto od articoli. Parcheggio selvaggio, sempre più! Il pianeta in trepidante attesa del risveglio dei damanhur! Damanhurcrea, il fiore all'occhiello del modello sostenibile, della associazione federazione damanhur, un semplice centro commerciale, in cui le attività si sono alternate, ma nei cartelli sono sempre presenti, una sorta di cippo ai caduti, in questo caso sul lavoro. Dalle fervide menti iniziatiche dell'universo un luogo nuovo con nuove attività: orefice, erboristeria, giornalaio, parrucchiera, minimarket biologico, estetista, un bar, un ristorante, seguita dalle più stravaganti, galleria quadri, solo quelli di Oberto, curioso per una galleria quadri, una sala congressi, una sede impresa edile, sede impresa energie rinnovabili, fisioterapia, centro medico, laboratorio oggetti energetici, laboratori d'arte, una reception, con due o tre hostess. Come recita il testo di una canzone di Lucio Dalla "...e questa è la novità!"

Monotone le immagini sempre uguali del selvaggio parcheggio!

Sempre le stesse auto!

Mitico vero? questo è sempre il corridoio di sfollamento di sicurezza
della damanhurcrea, al piano inferiore. Si osservano il cartone sempre abbandonato
fuori dietro lo scooter e la rumenta del magazzino all'aperto di Solerà.

Questo spazio che vedete ripreso nella cartolina è uno dei primi volantini
della propaganda di stato dei damanhur, ed indovinate un poco, la zona è
sempre quella della foto soprastante, sì dove c'è il perenne ingorgo d'auto!


Le comparse che vedete in foto sono tutti membri dell'associazione federazione damanhur, sui pennoni sventolano nuove le bandiere, quelle oggi causa una profonda crisi economica non si possono riacquistare è venuto giù anche il cartellone che si affacciava sulla provinciale, visibile solo alzando gli occhi, però non è consigliabile in curva, più sotto quello che oggi è il corridoio di sfollamento, con coppiette felici che passeggiano senza la rumenta del magazzino di solerà e le sue auto ed i suoi furgoni.
Sono sempre più convinto che quella non è più una porta di sicurezza!

Retro del volantino, ovvero i necrologi,
ovvero il cippo ai caduti!
Tutte le aziende con la croce hanno chiuso, la storia è sempre la stessa, damanhurcrea come l'associazione federazione damanhur si è formata e non è ancora finita, sulla pelle di molti, quelli che restano sono sempre gli stessi, meditate gente, meditate!
Un'altro curioso comportamento dei damanhur è quello che non accettano a priori consigli o suggerimenti, per loro tutto ciò che può essere proposto è già stato pensato è già stato fatto, proprio come le bizze di un bimbo piccolo che crede di sapere tutto di tutto e poi il patatrac! Sono loro che hanno il compito di insegnare all'umanità come ci si comporta e non viceversa, altrimenti che ci stanno a fare, hanno attraversato il mare temporale, che onestamente io mi chiedo, se già eravate al mare chi ve lo ha fatto fare di venire in Valchiusella?
Non c'erano altri pianeti da liberare? Siete sicuri? Io no! Comunque ad oggi alla distanza di ben trenta anni dal primo insediamento, tutto quello che potete proporre è un concetto filosofico, neanche messo in pratica e definito, è ancora da definire. State puntando tutto sul tempio, fate attenzione che ci sono luoghi di culto, o anche magici nel mondo che vi potrebbero mandare in depressione per la bellezza e la suggestione. E soprattutto non usate più quella frase stupida noi abbiamo fatto tutto da soli, perché lo fanno tutti, in un contesto spirituale puntare all'orgoglio e al campanilismo è come darsi una zappata su un piede, diteglielo ai vostri filosofi di regime, è tempo di cambiare marketing. Tra l'altro con tutte storie legali dell'attuale governo, chi leggerà come ho fatto io il libro OCCULTO ITALIA non credo si possa fare una buona impressione, e questo a prescindere da tutti coloro che operano in buona fede col cuore, con le migliori intenzioni spesso prive di secondi fini. Purtroppo per loro anche questa strategia non è più accettabile dai più, in ogni realtà esistono quel tipo di persone, quindi anche in questo caso non c'è originalità.
Siamo in trepidante attesa per la nona meraviglia del mondo, il Piazzale Mercatale di Vidracco, di fronte al centro commerciale, si stanno scaldando i motori, manca poco al decollo, preparate le vuvuzela! Suoni canti e balli al ritmo di tamburi, venite numerosi al nuovo piazzale Mercatale di fronte al centro commerciale, non vi troverete male. Ciau bale!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento ma fai attenzione non è censurato.