giovedì 22 novembre 2012

NON ENTRATE IN QUELLA SETTA! 2

"Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate", potrebbe essere il motto al cancello del loro insediamento in Pramarzo, oppure quello più tradizionale "Arbeit macht frei".
Che significa "il lavoro vi rende liberi"

Al momento che accettate di far parte di quella comunità, verrete sottoposti ad alcuni giuramenti, cui quello per la cittadinanza "A" recita quanto segue:
Questa immagine riproduce un documento originale, il giuramento del cittadino "A" della comunità di damanhur. Quindi oltre a svolgere mansioni interne senza contributi previdenziali, dovete anche obbligatoriamente cedere, la vostra eventuale liquidazione e l'eventuale eredità alla setta. In generale  potrebbe essere coerente con i principi, se nonché poi le proprietà edili sono riunite in sole sue cooperative, cui fanno capo a poche persone, questo significa che la comunità (600 persone) è rappresentata in termini di proprietà solo da pochi, e questo è il campanello d'allarme che deve far riflettere, prima di decidere di farne parte. L'entusiasmo, che si respira, lavorando fianco a fianco, vivendo sotto lo stesso tetto per tutto il tempo è molto forte e fa dimenticare o giustificare tante cose, ma la vita ha in serbo sempre tante sorprese...