venerdì 24 giugno 2011

Preparate la vuvuzela!


Una Piazza mercatale di fronte ad un centro commerciale! E sì perchè in Vidracco, ma forse è meglio chiamarlo Vidraccanhur, tutto deve essere obbligatoriamente espressione dei membri della associazione federazione damanhur. E' necessaria la legittimazione, che ogni evento divenga una forte eco e che resti traccia indelebile nel loro giornale quotidiano, e nel sitoweb a dimostrazione di una incrollabile dedizione! Salvo poi, lasciare a lento ma inesorabile deterioramento, tutto ciò che è stato costruito in precedenza. Ovviamente perchè manutenere molti luoghi, c'è necessita di forti risorse economiche e queste risorse non sono sempre disponibili. Tanti biglietti da visita un poco sgualciti ma che attraggono persone sempre più facoltose, comunque sensibili, meno male che ancora ne esistono. E se c'è qualcosa da vedere è sempre meglio di qualcosa da ascoltare!
Il motto è sempre lo stesso, esteriorizzare ad oltranza, sono perfettamente d'accordo su questo punto, salvo poi non farlo sempre col solito cattivo gusto. Questo assunto potrebbe essere vero se ci fosse una alternanza di teste, ma le teste sono sempre quelle! Qualcuno un giorno mi disse: “si fa' quel che si può con quello che si ha” risposta:“ facciamo qualcosa di meno, ma fatta meglio!”
Se avessi bestemmiato in chiesa avrei fatto meno danno, ci sono persone che hanno una permalosità allucinante e noi toscani non le mandiamo certo a dire da altri le questioni. Potrebbe essere una idea quella di farli soggiornare a turno sei mesi in toscana, che gli passerebbero subito tutte le paturnie. magari con una puntatina in San Frediano o meglio ancora all'Isolotto.
Si può esprimere la propria filosofia anche senza agitazione, lavori frenetici, impegni improbabili, che riempiono all'inverosimile tutte le ore di tutti i giorni, bene, bravi! Ma il risultato di tutta questa dedizione è ciò che osservo, ogni giorno passando per Vidracco? Definiamola così: “Pisciare fuori dal vaso!” passi per i maschietti che ce l'hanno un po' per abitudine, ma le donne potrebbero fare più attenzione! Cribbio!
Ma torniamo alla piazza del mercato di fronte alla Location, tutto deve svolgersi attorno alle loro attività che, se una volta tanto queste iniziative funzionassero, saremmo tutti più ricchi, ma dato che coloro che insistono con queste curiose iniziative sono sempre i soliti, finirà col procedere a velocità bradipo per ottenere qualche consenso di notorietà. Sì lo so sembra incredibile, ma vi posso garantire che è così, sono sempre gli stessi, si vede che possiedono una infinita personalità egocentrica come fosse un buco nero! E' come vedere la telenovela del nostro governo, praticamente una fotocopia. Invito tutti a visitarla, accorrete al più presto, ci sarà anche il distributore dell'acqua, prima che qualcuno di loro lo tiri giù con l'auto!
Mentre scrivo questo nuovo post, mi sento improvvisamente tanto Luciana Litizzetto! oh basta là!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento ma fai attenzione non è censurato.